BRC con Basso e Granai Vincitori Tour Europeo Rally 2017

I portacolori BRC vincono in Svizzera e si laureano campioni del Tour European Rally.

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai trionfano nel Tour Europen Rally. Per tutta la stagione sono sempre stati ai massimi livelli, i due portacolori della Brc hanno conquistato la terza vittoria stagionale al Rallye du Valais con la loro Hyundai i20 R5, laureandosi campioni TER 2017.

Il vantaggio del pilota di Cavaso del Tomba prima della tappa Svizzera era già di 34 punti di vantaggio su Bernd Casier .

Basso, dopo aver sofferto nella prima giornata, si è assolutamente riscattato  nella tappa del 28 ottobre, oltre a mettersi dietro la Fiesta di Casier, ha anche conquistato la vittoria assoluta del Rallye du Valais.

Nella prima tappa tanti piloti erano in grado di lottare per le posizioni da podio, l’equilibrio è stato rotto però sin dai primi chilometri della seconda giornata.

La prova cruciale della gara elvetica è stata la numero 11 la più lunga del rally con i suoi 32 chilometri cronometrati.

Sono risultati fatali a due dei protagonisti assoluti ai vertici della classifica. Stiamo parlando di Oliver Burri, autore di un incidente che ha costretto gli organizzatori alla sospensione della prova, e Kevin Abbring, colpito da problemi tecnici alla sua Fiesta R5.

Per l’olandese è stato un durissimo colpo alle sue ambizioni di vittoria, dato che comandava la classifica con un margine ragguardevole.

Da segnalare anche il ritiro della Skoda Fabia R5 di Jaroslav Orsak, seguito dai problemi della vettura gemella condotta da Jeremie Toedtli. Il giovane svizzero è stato penalizzato di due minuti, compromettendo la sua classifica che si era messa ulteriormente bene dopo lo scratch sulla ps11.

Ecco l’articolo completo http://www.rallyssimo.it/2017/10/28/basso-granai-vincono-al-valais-campioni-ter-2017/

Rimaniamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del settore.

© 2020 Carmignotto Srl - Tutti i diritti riservati
Via Antonio Pacinotti, 22 - 31050 Villorba TV
tel. 0422 918757 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 00584640262

© 2020 Carmignotto Srl, All Rights Reserved | Design by Start Informatica srl